SALL è una realtà storica presente nel mercato della lavorazione lamiera conto terzi da oltre 50 anni.
Dal lontano 1967 il costante progredire dell attività, il forte spirito imprenditoriale che da 3 generazioni caratterizza le politiche d’investimenti in macchine e sistemi sempre più innovativi e al passo con le esigenze di mercato, hanno mutato e fatto evolvere il modo di lavorare dell’azienda che oggi si trova ad essere leader del settore lavorazione lamiera.
L’azienda è specializzata nella produzione di semilavorati impiegati in vari settori, quali:
La recente certificazione UNI EN 1090-1 classe d’esecuzione EXC4 riguarda i requisiti tecnici per la fabbricazione di strutture in acciaio e stabilisce i requisiti per la marcatura CE di questi prodotti. La classe d’esecuzione EXC4 rappresenta il livello qualitativo e di performance più elevato nelle strutture metalliche.
Siamo così in grado di soddisfare qualsiasi richiesta produttiva di componenti in acciaio assoggettati al Regolamento Comunitario 305/11 UE (CPR) ed UNI EN 1090-1 con realizzazione di prodotti Marcati CE corredati di Dichiarazione di Prestazione (DoP).
L’ esperienza maturata nel corso degli anni ci permette di affrontare le nuove prospettive del mercato in modo competitivo garantendo un servizio altamente qualificato alla clientela in linea con i nuovi modelli di business richiesti dall’industria 4.0.
Attualmente, con l’acquisizione di ulteriori nuove tecnologie che affiancano e rafforzano le esistenti, SALL sta vivendo una fase di intenso sviluppo e offre disponibilità, affidabilità, costante miglioramento della qualità, del prezzo e dei tempi di consegna del prodotto finito.
Esaudisce le richieste di lavorazione e le tematiche dei clienti con competenza tecnica, flessibilità e accuratezza avvalendosi di un sistema software CAD-CAM di ultima generazione, composto di più stazioni di lavoro con le quali tecnici qualificati sviluppano ed elaborano i particolari con procedure automatiche che permettono di realizzare piccole e grandi commesse in tempi ristretti e con la massima flessibilità.
Il sistema informatico di gestione supporta tutte le attività aziendali per la consultazione della disponibilità di lamiere a magazzino, per il controllo dello stato di avanzamento della produzione e la rintracciabilità dei prodotti.
Dal 2021 l’azienda si è dotata di un software 3d per la progettazione e per il calcolo degli sviluppi di piega.