Piegatura

Piegatura lamiera

La piegatura della lamiera è una delle lavorazioni maggiormente richieste dal mercato tra quelle effettuate da SALL, ed è anche una delle prime nate, che può contare oggi su un knowhow di oltre 40 anni.
La combinazione dell’esperienza dei nostri operatori e di aggiornati software di progettazione a supporto della fase di analisi di fattibilità, permette la realizzazione di pieghe con elevati standard di precisione e accuratezza anche nei casi più complessi.
In azienda realizziamo particolari piegati a 6 metri di lunghezza fino a uno sp di 5 mm grazie a una piegatrice da 600 tons con dimensione lavoro utile 6.000 mm.

Nel 2021 Sall ha rinnovato il reparto di piegatura introducendo 2 presse piegatrici Safan Darley di nuova concezione: una pressa piegatrice 100% elettrica da 100 ton da 3 metri utilizzata su lavorazioni che richiedono soprattutto velocità e precisione (materiali lavorabili: inox, alluminio, acciaio al carbonio) e una pressa idraulica da 320 tons lunghezza 4000 mm con controllo automatico dell’angolo di piega per la lavorazione di materiali e spessori che richiedono potenza e precisione (acciaio al carbonio, altolimiteresistenziali e antiusura fino a 20 mm di spessore).

L’introduzione di queste nuove tecnologie ha portato all’adozione in ufficio tecnico di un avanzato e moderno software 3D, leader nella simulazione della programmazione off-line per il settore della lamiera, che permette di:

  • Generare programmi di piega in simulazione a partire dal file step del cliente;
  • Ottimizzare cicli di attrezzaggio e piegatura già in fase di disegno velocizzando il processo produttivo.

Offriamo il servizio di piegatura lamiere anche per lunghezze e potenze superiori.

Tutti gli impianti di piegatura sono  certificati UNI EN 1090-1 secondo la classe di esecuzione EXC4